venerdì 10 febbraio 2012

Non si vuole


Anche da me è caduta la neve.non mi mancava, però pochissima,nessun problema,tornando dal lavoro mi fermo ad osservare il laghettobacino completamente ghiacciato a circa un kilometro da casa mia.

Allora:Il bacino,come lo chiamiamo noi ha un'estensione di circa 10 campi(38500mq circa) e una profondità di 20-30 centimetri adesso,quando ero piccino aveva una profondità di circa 11 metri!Gobbi,trote e anguille a volontà.
E' un laghetto artificiale e serviva ad alimentare una piccola centrale elettrica(125 volts all'epoca,chi se lo ricorda?)
Ora io mi domando e dico,ma cosa ci vuole ad tirare su tutta quella terra e usufruire dell'invaso per raccogliere le acque piovane per darle ai contadini vicini?
Voci non confermate dicono che il materiale che si andrebbe ad estrarre sarebbe inquinato e ci posso anche credere,io sono una persona semplice ed ignorante ma con la tecnologia di oggi si potrebbe sicuramente aggirare il problema,secondo me.
Non si vuole,ecco tutto.


Nessun commento:

Posta un commento