venerdì 14 novembre 2014

Polenta marano e lubit 4


Sera,si ritorna dal lavoro,doccia a 700 gradi,le donne sono in palestra e mia mamma a chiaccherare dagli zii,solo,mi faccio una polenta con il grano marano,ne sono capace sapete?
Comunque l'ho finita e che chi me l'ha regalata lo sappia,con qualche pezzettino di grana padano e un bottiglione di vino che va giù che è un piacere,nel frattempo mi sono scaricato la iso di Lubit linux 4,uscita  giorno fa per provarla sul mio vetusto acerino aspire one,che come al solito se funziona  su quel netbook funziona con tutti,ha ormai 15 anni^_^
Lubit 4 è basato su ubuntu 14.04 LTS con openbox,simile a crunchbang,molto reattivo se consideriamo l'età della macchina,i programmi di base ci sono quasi tutti,manca infatti  un programma per modificare le foto,subito risolto installando''mtpaint''molto più semplice e immediato di ''gimp''fa tutte le modifiche basilari ed è velocissimo.
Altra osservazione,ci sono tutti i codec multimediali senza dovere scaricarli,pronto all'uso direi,viva Linux.

2 commenti:

  1. La polenta è invitante, per quanto riguarda linux d'accordissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Toglimi una curiosità,tu con linux riesci a fare tutto o c'è un programma che ti devi affidare a windows?

      Elimina