mercoledì 14 febbraio 2018

E luce fu

Allora vediamo,l'unico posto dove le donne mi permettono di piazzare il banchetto riscaldato è nel piccolo  e buio locale caldaia dove in inverno il calore si mantiene sui 10 gradi circa,con il cavo riscaldante collegato al termostato posso raggiungere i gradi che voglio ,l'ho impostato a 18 gradi.
Per essere quasi passabile il tutto avrebbe disogno di una fonte di luce,certo con un click sull'amazzone sarebbe facile ma a parte i soldi per quale motivo non complicasi la vita?
Lampadine led ne ho un paio di kg per i miei modellini,basta collegarne alcuni in parallelo...
I colori rosso-blu sembrerebbero i più indicati ma mentre di rossi ne ho tantissimi,di blu neanche uno ovviamente,quindi due rossi e uno giallo al centro per iniziare.

Come sempre mi dimentico di collegare la resistenza e li brucio tutti e tre tutto da rifare,per alimentare le luci ho usato un vecchio trasformatore a 9 volts.
Non lo so forse ci vogliono un'altro paio di led,poi il colore blu è indispensabile??
Agli esperti un parere apprezzatissimo.


1 commento:

  1. Ciao Marino,

    Io uso solo una lampadina da scrivania che mi contendo alternativamente con mia figlia e mio figlio...

    -Giuseppe-
    carosellopugliese.blogspot.com

    RispondiElimina